La Scuola Italiana Nordic Walking - Nordic Walking Savona

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Scuola Italiana Nordic Walking

Il Nordic Walking
Scuola Italiana Nordic Walking
La  Scuola Italiana Nordic Walking  fu fondata nel 2008 da Fabio Moretti e Pino Dellasega tra i primi  istruttori di Nordic Walking in Italia, e da Claudio Vitali e Luigi  Gaglio, esperti di Formazione; è strutturata come un'associazione  sportiva dilettantistica senza scopi di lucro e ha la sua sede legale a  Roma e una operativa in Val di Fiemme in Trentino. La sua filosofia non è  solo quella di formare l'istruttore, il Maestro e il Master Trainer, ma  quella di seguire il loro percorso sul territorio con corsi di  aggiornamento e specializzazioni. Tutto questo serve per accrescere la  capacità e le competenze dei singoli istruttori e creare un piano di  confronto sulla formazione personale per la diffusione del Nordic  Walking.
Una delle priorità della  Scuola Italiana Nordic Walking  è quella di ridare entusiasmo e fiducia alle persone, rimetterli "in  moto" con la camminata nordica e insegnare ad ascoltare e godere della  natura, ritrovare se stessi.

La Formazione della Scuola Italiana
La scuola si occupa sia della diffusione del Nordic Walking in Italia attraverso la promozione di eventi e di  corsi base,  sia dell'organizzazione dei percorsi formativi per diventare  istruttori. La qualifica di istruttore è solo l'inizio di un percorso di  formazione che potrebbe arrivare fino alla qualifica di Maestro e  Master Trainer.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu