I Corsi - Nordic Walking Savona

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I Corsi

Per imparare la tecnica corretta del Nordic Walking è necessario seguire il corso base.   
L'ASD Nordic Walking Savona ha messo a punto un corso della durata totale di 6 ore suddiviso in 3 lezioni da 2 ore circa.
Il corso si svolgerà all'aperto, in un parco idoneo oppure su un percorso pianeggiante adatto all'apprendimento della tecnica del Nordic Walking.
Non è necessario essere degli sportivi per praticare il Nordic Walking, anzi è un'attività adatta a tutti, soprattutto a chi è poco allenato: con una giusta tecnica e il vostro entusiasmo tutto sarà possibile!
Durante il corso base, oltre alle lezioni tecnico-pratiche utili per apprendere la tecnica corretta, ci saranno anche momenti teorici e si impareranno tecniche di rilassamento ed esercizi posturali che vi aiuteranno a sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata e a eliminare le posizioni scorrette acquisite durante l'attività quotidiana, ogni dubbio sarà affrontato con la competenza tecnica dei nostri istruttori.
Il Nordic Walking può essere considerato un ottimo anti-stress!

I corsi, solitamente, sono organizzati in base alla disponibilità degli allievi, quindi non esitare a contattarci per accedere al prossimo corso!

I PROSSIMI CORSI saranno: 8-11 e 22-25 novembre 2017 alle ore 15,00
presso il Parco Urbano di S. Pietro in Carpignano a Quiliano

Durante il corso base è compreso il noleggio dei bastoncini.

Una volta terminato il corso base, chi vorrà potrà partecipare alle uscite di allenamento organizzate dell'associazione che potranno essere organizzate sia nei giorni feriali sia nei fine settimana, in base alla disponibilità dei partecipanti.

Chiunque potrà richiedere delle lezioni supplementari di perfezionamento, per eventuali approfondimenti tecnici o lezioni singole, da concordare con un istruttore.

Per avere ulteriori informazioni sui nostri corsi e sulla disponibilità degli istruttori, potete contattare Raffaella al numero: 349.693.5431 oppure inviare una mail a:
Il primo corso
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu